Tema matrimonio: come individuarlo in 4 mosse!
Non hai un tema matrimonio? Non disperare.
Per prima cosa diciamo subito che non è obbligatorio averne uno.
Per seconda cosa posso affermare con sicurezza che c’è molta confusione tra il tema del tableau de mariage e il tema matrimonio.
Spesso non coincidono, si utilizzano le mete del viaggio di nozze per distinguere i tavoli, ma il tema viaggio non è il Mood delle nozze, oppure i vini ma senza utilizzare il classico color vinaccia. Ma se proprio vogliamo avere un tema matrimonio, come fare ad averne uno senza finire nella festa di compleanno, o nella ridondanza della ripetizione estrema?
Ti indico quattro step che potrebbero aiutarti a individuare il tuo tema matrimonio:
- Osserva la location.
Il dove è molto importante, in base alla location che hai scelto per sposarti si può ragionare su una tipologia o uno stile di matrimonio;
se per esempio avete scelto l’agriturismo, rustico, caldo e accogliente, sarà difficile farci entrare il blu navy, vetri e brillantini tipici dell’elegante matrimonio in villa.
- Ti deve rispecchiare.
Il tema delle nozze, che inizia già dalla partecipazione e prosegue con tutto il coordinato e gli allestimenti, ti deve assolutamente rappresentare al meglio. Se ad esempio i vostri invitati sono a conoscenza della vostra passione per la montagna perché non farla diventare il carattere distintivo del vostro coordinato? La personalizzazione rende unico anche un piccolo dettaglio.
- Non esagerare
Un tema delle nozze non deve per forza essere marcato ed evidente come i classici tema viaggio, tema vino, tema cinema etc. Può essere tranquillamente rappresentato da un segno grafico (un disegno stilizzato, un disegno acquerellato) dal vostro logo, o da una palette colori.
- Rientra nel vostro budget?
A volte ci facciamo prendere la mano e smanettando su Pinterest, troviamo idee meravigliose che potrebbero anche centrare e amalgamarsi con il tema scelto, ma del tutto fuori dalla portata del nostro budget…Mi sento di suggerirvi di affidarvi sempre a dei professionisti, che saranno in grado di consigliarvi il fiore di stagione, il prodotto culinario più adatto per il territorio in cui siete o la location più in linea alle vostre esigenze.
Alla fine avrai un tema matrimonio?
No Comments